RomaFashion, una delle principali “vetrine”per la promozione dei nuovi creativi della moda italiana, é giunta quest’anno alla sua VI^ Edizione. L’evento 2007  è stato dedicato al “Pianeta Sposa” uno dei brand più importanti per il nostro Made in Italy, che nel 2006 ha prodotto nel nostro paese, un fatturato complessivo di 300 milioni di euro.
Antonio Falanga ideatore e produttore dell’evento, ha immaginato che la presentazione delle varie creazioni, d’alta moda sposa avvenisse in una location ideale, mai utilizzata in altre manifestazioni del panorama del “wedding” nazionale.  “RomaFashion White” si é svolta cosi' nella splendida chiesa episcopale della comunione anglicana, di San Paolo Entro le Mura, situata in Via Nazionale nel cuore del centro storico di Roma, nel prezioso gioiello architettonico che il governo italiano ha dichiarato monumento nazionale.
“RomaFashion White” un evento esclusivo nel quale, in un’ alternanza di quadri moda e musica barocca eseguita dal vivo, si sono potute ammirare le collezioni Alta Moda Sposa di: Attila Fashion (Parma), di Alessandra Ferrari per Brutta Sposa (Roma), di Elena Vera Stella (Lamezia Terme), di Francesca Zappia (Roma), delle Gemelle Donato (Catania), di Maria Napoletano (Bari), Sartoria Rosalba (Sondrio) e di Stella Angelika di Nina Voluta (Roma).
Di particolare rilievo per “RomaFashion White” é stato l’apporto fornito dalla Federazione Nazionale della Moda di Confartigianato e dal suo Presidente Luciano Grella che, nel condividere e patrocinare l’edizione 2007, ha coinvolto nel progetto alcune delle griffe più qualificate della propria filiera moda. All’interno dell’evento, di rilevante prestigio, si colloca l’ideazione del “Premio RomaFashion”- Premio Alla Carriera e alle Professioni Moda. Ideato nel 2002, la sua istituzione mira a rendere omaggio all’impegno dei principali protagonisti del fashion system: stilisti, giornalisti, uffici stampa, fotografi, istituti e accademie di moda, top model, ecc., che nei diversi ambiti professionali promuovono con competenza e dedizione il nostro Made in Italy.
Nell’edizione di quest’anno il Premio “RomaFashion” é stato conferito per la “Sezione Comunicazione” a Tiziana Rocca, per la sezione “Fashion Web” a Ilaria Oriente di STILE.IT, per la sezione “Fashion Magazine” alla rivista LE NOZZE MAGAZINE, per la sezione “Immagine” alla stylist Valentina Ilardi, per la sezione “Moda in Tv” a Raffaella Longobardi di Rai Uno, per la sezione “Istituti e Accademie Moda” all’Accademia del Lusso di Milano.
“RomaFashion White” anche quest’anno si é avvalsa dei prestigiosi Patrocini di AltaRoma, del Comune di Roma, Ufficio Turismo e Moda, della Regione Lazio Assessorato Piccola e Media Impresa Commercio e Artigianato, della Provincia di Roma Dipartimento Turismo, Spettacolo, Moda e Sport e di  Confartigianato Imprese.
Madrina e conduttrice della serata é stata Janet De Nardis modella, attrice e annunciatrice delle reti RAI.
 All'evento ha fatto seguito un esclusivo party tenutosi nella cripta della chiesa di San Paolo Entro le Mura ed ideato da Giacomo Deon, Presidente dalla Federazione Nazionale Alimentazione.

Edizione 2007

Location San Paolo Entro Le Mura - Roma
 
Collezioni Moda In passerella l’Alta Moda Sposa
 
Rassegna stampa Le news dell’Edizione 2007
 
Galleria fotografica I volti e le immagini dell’Evento 2007
 

Video edizione 2007