• Roma Fashion White 2012
    Roma Fashion White 2012
  • Roma Fashion White 2012
    Roma Fashion White 2012
  • Roma Fashion White 2012
    Roma Fashion White 2012
  • Roma Fashion White 2012
    Roma Fashion White 2012

Con la VI^ Edizione di RomaFashion White, si è conclusa la Kermesse capitolina di AltaRoma, dedicata alle Collezioni Alta Moda A/I 2012/13.

Un privilegio che sia la Together Eventi, sia Antonio Falanga ideatore dell’evento, sono riusciti ad onorare organizzando una manifestazione unica, nella quale si sono potute ammirare, cinque preview delle principali realtà creative e produttive dell’Alta Moda Sposa Italiana.

In un contesto architettonico esclusivo, la Chiesa di San Paolo Entro Le Mura di Roma, dichiarato monumento nazionale dal Governo Italiano, è stata Cinzia Malvini, una delle più professionali  giornaliste del nostro fashion system a condurre la serata, patrocinata anche quest’anno da Roma Capitale - Presidenza Comm.ne Turismo e Moda, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio - Assessorato Cultura, Arte e Sport.

Nella suggestiva navata centrale della Chiesa, si sono potute ammirare le creazioni di Miryam Pieralisi, realizzate in seta pura come l’organza, lo charmese, i tulle, il mikado e pizzi e innovativi tessuti spalmati , arricchite da ricami in cristalli di boemia, swaroski, fili d’argento e piume; di Danilo Attardi che ha proposto una sposa ricercata e non convenzionale, lontana dai soliti canoni, risultato di un attenta ricerca fatta sulla classicità degli anni 40, con influenze di modernità anni 60; di Carnevali Spose azienda storica che nasce nel 1939, che ha presentato una Sposa dal gusto raffinato ed attuale amante dei tessuti pregiati: gazarre, sinuosi satin ed eteree organze; innovazione e carattere sono gli elementi che hanno contraddistinto il concept del brand “Gemelle Donato” che in esclusiva hanno proposto a Roma alcuni outfits realizzati con l’utilizzo di un particolare ed esclusivo filo d’oro; ed infine la Maison Vincenzo Casapulla che ha proposto due linee: Principessa del Bosco, con nuance calde di antiche sete e pizzi francesi, per una sposa romantica e regale e Principessa dei Fiori il candore del bianco naturale e il bagliore dei cristalli per una sposa dinamica e moderna.

Partner della Sezione Moda uno dei brand più qualificati del settore calzature di lusso “OroOro” by Oronzo De Matteis.

Nel corso dell’evento, al quale hanno partecipato personalità del mondo della moda, della cultura, e dello spettacolo, ricordiamo: il Vice Presidente di AltaRoma la Dott.ssa Valeria Mangani, l’astro nascente della Moda Italiana Stella Jean, lo scrittore Giuseppe Scaraffia, l’attrice di rilevante prestigio il parterre delle personalità intervenute per il conferimento del  "Premio RomaFashion - Premio alla Carriera e alle Professioni Moda” Anno 2012. Una iniziativa ideata nel 2002 da Antonio Falanga, che quest’anno raggiunge la sua undicesima Edizione. Un progetto ambizioso che intende rendere omaggio all'impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano: giornalisti, stilisti, fotografi, uffici stampa, istituti ed accademie di moda, fashion testimonial, ecc … che promuovono e operano con competenza, nei diversi ambiti professionali del settore.

A presiedere la consegna dei Premi “RomaFashion 2012” il Presidente della Commissione Turismo e Moda di Roma Capitale l’On. Alessandro Vannini.

Nell’Edizione 2012, il prestigioso riconoscimento è stato conferito per la "Sezione Istituzioni" al Dott. Roberto Polidori (Pres. di Federmoda Roma); per la "Sezione Moda in Tv" a Mariella Milani (Giornalista – Autrice Rai); per la "Sezione Stampa" a Alessandra Paolini (La Repubblica); per la “Sezione Ufficio Stampa” a Sabrina Baldi (Maison Renato Balestra); per la "Sezione Libri di Moda” a Fabiana Giacomotti (Giornalista – Scrittrice); per la "Sezione Fashion Magazine” a Elio Frasca (Capo Red. Book Moda); per la “Sezione Wedding Planner” a Jean Paul Troili (Wedding Planner); per la “Sezione Fotografia” a Claudio Porcarelli (Fotografo).

Di rilievo e fra i più autorevoli del pianeta “Wedding” i Partners di RomaFashion White 2012. Per il settore Viaggi e Turismo sono intervenuti  realtà internazionali prestigiose come: Sandown Tours e Incentives (Sud Africa); l'Hotel & SPA des Pêcheurs (Cavallò – Corsica) e Gorgonia Beach (Marsa Alam - Egitto), coadiuvate dalla Società NewCo Agency di Fabrizio Lucarini.

I Partners Tecnici di RomaFashion White 2012, che con il loro contributo professionale hanno sostenuto l’evento sono stati: Viviana Ramassotto, makeup artist e look maker, che con il suo gruppo Vivi MakeUp e RUSK Parrucchieri hanno curato l’immagine delle splendide indossatrici della serata. Dello Studio Fotografico di Antonio Catino il reportage fotografico della serata, mentre le riprese e le interviste della serata sono state a cura della giornalista Marzia Ponzi di Fucsia.Tv. A coadiuvare i movimenti coreografici dei vari quadri moda della serata, è stata la Wedding Coach Maria Rosa Spagnolo.

Elegante ed originale il cocktail party pre-evento proposto da Around You banqueting di Sylvie Gagnon. Un  grazie particolare alla Società ITAPRO di Morena Fratini e alla P&G Events di Grazia Marino e Paolo Zaccagnino.
   
I Media Partners della manifestazione sono stati: MadeinItaly.Tv web tv dedicata al genio italiano; Planet Luxury uno dei più esclusivi e rilevanti portali dedicato al mondo del lusso; Zankyou il principale sito web gratuito di matrimonio dedicato ai futuri sposi e FucsiaTV.

Gli allestimenti sono stati di di Italia Eventi, il coordinamento tecnico di Emanuele Iurlaro, mentre la regia della VI Edizione di RFW è stata affidata a di Fulvio Valente.

Edizione 2012

Location San Paolo Entro Le Mura - Roma
 
Rassegna stampa Le news dell’Edizione 2012
 
Collezioni Moda Le immagini della sfilata
 
Partner Moda In passerella l’Alta Moda Sposa
 
Partner e Media Partner Realtà Nazionali ed Internazionali
 
Partner Tecnici Professionisti del Wedding
 
Patrocini Le Istituzioni a RFW
 
Premiati Edizione 2012